Soluzioni gestionali

L’ambito gestionale dell’azienda è sicuramente tra i più delicati; non bastano efficaci soluzioni software, servono anche buone capacità analitiche per utilizzarle al meglio.
Astro forte di una pluriennale esperienza nel settore offre soluzioni gestionali a 360 gradi che abbracciano tutti gli aspetti dell’azienda.
Partendo dalla suite INAZIENDA di SistemiData spa di cui siamo partner e concessionari siamo in grado di proporre soluzioni integrate nei più svariati settori merceologici.
Dalla semplice fatturazione alla gestione del magazzino e della produzione, dalla contabilità ordinaria allo sviluppo del bilancio riclassificato.

Caratteristiche generali

  • Interfaccia grafica
  • Accesso alle funzioni del programma tramite menu a tendina e menu laterale (stile outlook)
  • Liste interattive personalizzabili
  • Anteprima a video di tutte le stampe
  • Gestione degli utenti con password di accesso
  • Possibilità di aprire contemporaneamente più sessioni indipendenti della stessa maschera di immissione
  • Esportazione nei più diffusi formati (PDF, HTML, Word, Excel etc.)
  • Strumenti di interrogazione, consultazione e stampa dei dati, tramite linguaggio SQL e/o correlazione visiva delle tabelle
  • Modalità ASP attraverso MS Terminal Server
  • Gestore e-mail per l’invio di documenti o stampe a clienti, fornitori o consulenti

Contabilità

  • Gestione di più esercizi contabili in linee
  • Gestione di più attività IVA
  • Gestione della prima nota contabile
  • Immissione rapida dei corrispettivi
  • Gestione liquidazioni IVA, in prova e definitive, stampa e Trasmissione telematica dichiarazione periodica IVA
  • Stampe registri IVA, normali e riepilogativi e libro giornale
  • Bilanci in forma scalare, a sezioni contrapposte, e riclassificati (UE)
  • Gestione degli scambi intracomunitari e relative dichiarazioni Intra 2010 (comprensive di servizi)
  • Gestione Plafond e lettere d’intento emesse e ricevute
  • Fatture con imposta ad esigibilità differita D.L. 185/08
  • Comunicazione delle operazioni effettuate con soggetti aventi sede in paesi BlackList

Magazzino e Distinta Base

  • Gestione magazzino multideposito
  • Gestione di articoli multicodice (anagrafico, a barre, ecc.)
  • Supporto dei codici a barre e relativa stampa delle etichette
  • Wizard (procedura guidata) per la generazione, modifica, aggiornamento, copia e conversione in valuta dei listini
  • Listini personalizzati clienti e fornitori
  • Gestione dei lotti/matricole con controlli sulle scadenze del lotto
  • Gestione distinta base con pianificazione della produzione sull’ordinato da cliente
  • Gestione produzione con lotti e matricole (tracciabilità dei componenti e delle materie prime)

Fatturazione

  • Gestione dei documenti attivi e passivi (Fatture, DDT, Ordini, Preventivi) con aggancio alla contabilità (anche per gli acquisti)
  • Gestione dei documenti in valuta
  • Wizard di gestione della fatturazione differita riepilogativa
  • Possibilità di creare modelli di stampa dei documenti (DDT, Fatture, etc.), utilizzando le immagini di sfondo desiderate (il proprio logo, intestazioni, etc.)
  • Gestione delle provvigioni agenti
  • Gestione Scheda di Trasporto (D.L. 30/06/2009)
  • Gestione Equo Compenso (D.M. 30/12/2009)
  • Modulo addizionale e-business con cui è possibile gestire i rapporti con i clienti tramite Internet
h

Vendita al banco

  • Gestione della vendita al dettaglio e delle promozioni (3 x 2, omaggi, ecc.)
  • Supporto ai lettori di codici a barre seriali ed emulazione tastiera
  • Display di cortesia che permette ai clienti di osservare l’avanzamento dell’operazione di vendita
  • Modulo aggiuntivo di collegamento ai registratori di cassa

Scadenze

  • Gestione delle scadenze attive e passive, degli incassi e dei pagamenti, estratti conto
  • Gestione degli effetti (tratte, Ri.Ba, ecc.) in presentazione, incasso ed insoluto
  • Esportazione distinta presentazione effetti su file secondo lo standard ABI

Statistiche

  • Gestione delle statistiche sulle vendite personalizzabili con esposizione dei risultati in grafici

Beni Strumentali

  • Gestione dei beni strumentali, degli ammortamenti e relative contabilizzazioni in prima nota
  • Gestione delle plusvalenze, minusvalenze e delle spese di manutenzione
  • Stampa dei piani di ammortamento e del registro cespiti
i

Centri di costo

  • Gestione dei centri di costo, con suddivisione dei costi e ricavi per centri, gruppi e commesse

Ritenute d’acconto

  • Gestione delle ritenute d’acconto

Bilanci

  • Bilanci di verifica anche per tipologia (Clienti, Fornitori, Conti Economici e Patrimoniali)
  • Bilancio UE decreto 6/03
  • Bilancio UE abbreviato
  • Nota Integrativa
  • Esportazione dei bilanci riclassificati verso Excel
h

Navigatore documentale

  • Interrogazione istantanea dei clienti/fornitori per il recupero della situazione contabile ed affidata
  • Visione temporale dei documenti emessi al cliente (o ricevuti da fornitore)
  • Navigazione visuale tra i documenti correlati (ordini, ddt, fatture etc.) tramite i tasti cursore e senza l’ausilio del mouse
  • Possibilità di incrociare l’interrogazione cliente/articolo per individuare velocemente tale condizione nei documenti
  • Statistiche immediate relative agli articoli di magazzino (margine di ricarico per mese, esistenza per mese etc.) parametrizzabili tra decine di formati
  • Generazione e manutenzione di raccoglitori di ‘righe documento’ utili alla velocizzazione della compilazione di altri documenti (es. preventivi standard, fatture pro-forma etc.)
  • Possibilità di modifica e ristampa dei documenti già compilati
    Link diretto all’email ed all’indirizzo web del cliente / fornitore

Possiamo trovare la soluzione più adatta alle Vostre esigenze

Per un appuntamento Tel. 0331.206.574 oppure utilizzando il modulo sottostante.

1 + 8 =